INIZIAZIONE CRISTIANA

Pagina nuova, tutta ancroa da inventare, luogo di incontro delle più di 100 catechiste delle nostre sette parrocchie. Non osiamo fare i conti di quanti bambini rappresentano... Le due immagini richiamano bene la realtà delle nostre fatiche e gioie educative: da una parte la pesantezza di una certa struttura di tipo scolastico, fatta di obblighi e di continue dispute disciplinari, dall'altra la freschezza dell'incontro diretto con la persona di Gesù, il fine ultimo di ogni educatore a cui siano affidati piccoli e giovani che si aprono alla fede.

Vai alle date e orari del corso     Schema della prima relazione:

Questa pagina nasce dopo il secondo incontro della Commissione sinodale sull'Iniziazione Cristiana (IC), che ha visto almeno una rappresentante di ogni parrocchia. Un bell'incontro, iniziato con la preghiera del vespro, proseguita col confronto e terminata con una cena fraterna e un'ultima appendice di discussione e programmazione. Al momento non c'è il tempo di rendere conto di tutto, ma cominciamo a segnalare il corso cittadino sulla catechesi narrativa.

Il corso si terrà in due sedi in due giorni e orari diversi, ciascuna catechista sceglierà luogo e giorno migliori per le sue esigenze, sapendo che in caso di impegno particolare si potrà sempre frequentare per una volta l'altra sede nell'altro giorno.

INTRODUZIONE ALLA CATECHESI NARRATIVA - a cura di don Enzo Giudici
mercoledì 15 - 22 - 29 febbraio ore 21.00-22.30 in oratorio San Luigi